Wavesight versione Agri – multispettrale e multisensore in un solo volo: Pro S3 UT è lieta di presentare la versione Agri del suo aeromobile a pilotaggio remoto Wavesight. Grazie alla flessibilità del progetto Wavesight, è stat ora creata la versione Agri, ottimizzata per analisi multispettrale e visibile in un solo volo, su superfici di grandi estensioni.La versione Agri, basata sulla piattaforma Wavesight, è stata appositamente sviluppata per risolvere alcuni problemi ad oggi comuni nei SAPR in commercio:

  • Ridotta copertura per volo: Wavesight Agri è in grado di mappare diversi chilometri quadrati per volo
  • Necessità di cambiare il sensore da un volo all’altro: la presenza contemporanea di più sensori (fino a 3, collocati in baie separare e protette) consente con un solo volo di ottenere mappature al visibile, termico e multispettrale. In particolare la versione Agri monta un sensore al visibile ed uno multispettrale a 5 bande.
  • Ridotta qualità della mappatura al visibile: l’utilizzo della nuova Sony UMC R10C (20Mpx APSc) dotata di ottica a focale fissa 25mm, grazie alla sua qualità costruttiva e generose dimensioni del sensore, garantisce mappature al visibile ad alta risoluzione e di grande qualità.
  • Ridotta risoluzione ed accuratezza del rilievo multispettrale : l’utilizzo di sensori a bande separate con compensazione della luce solare consente di ottenere risultati calibrati e confrontabili nel tempo , con a possibilità di calcolare diversi indici vegetativi utili alla stima del grado di salute per diversi tipi di colture.

Dotazione sensori per la versione AGRI:

Le operazioni di volo sono particolarmente semplici grazie alla totale autonomia di volo ed alle possibilità avanzate di programmazione del sistema di autoguida fornito dalla canadese Micropilot.

Share This Story, Choose Your Platform!