La piralide del mais è un parassita che provoca gravi danni alle colture di granoturco. Oltre al normale uso di prodotti chimici, è possibile contrastare il diffondersi della piralide mediante un insetto, suo antagonista naturale. Si tratta del Trichogramma Brassicae, che deponendo le sue uova nelle uova della piralide è in grado di contrastarla in modo del tutto naturale, nel pieno rispetto dei protocolli dell’agricoltura biologica.

Con Venture, multirotore ad alte prestazioni sviluppato dalla Pro S3 di Torino, dotato del distributore Trichodrop, è oggi possibile trattare fino a 4 ettari per volo. Basta riempire Trichodrop con le capsule contenenti le larve di Trichogramma, pianificare la missione automatica con pochi semplici click, ed il gioco è fatto. Al resto pensa tutto Venture.

Dopo il consenso al decollo, Venture si porterà al punto di ingresso del campo da trattare, ed inizierà a lasciare cadere le capsule secondo quando prescritto dal fornitore (di solito 125 capsule per ettaro). All’uscita della zona da trattare,  Venture interrompe la distribuzione, si riallinea per un altro passaggio, e solo quando nuovamente sul campo, riprende a distribuire le capsule. Tutto in automatico, senza sprecare neanche una capsula!

L’operatore a terra può controllare la corretta esecuzione dell’operazione visualizzando sulla mappa il percorso di volo e verificando quante capsule sono state distribuite mediante il contatore, che ci avvisa quando ogni capsula fuoriesce dal distributore.


Caratteristiche e prestazioni:

  • Portata: fino a 500 capsule a volo
  • Area trattabile per volo: 4 ettari
  • Durata del trattamento: 12 minuti
  • Area trattabile al giorno: fino a 100 ettari
  • Peso al decollo: 4 kg
  • Caratteristiche del distributore: controllato automaticamente dal drone, conteggio capsule rilasciate, dispositivo anti-inceppamento.

Dedicate 5 minuti alla visione del nostro video riassuntivo.

Per la prossima stagione, non fatevi cogliere impreparati, contattateci subito per avere tutte le informazioni: info@pros3.it

Share This Story, Choose Your Platform!