Flessibile
Sensori facilmente intercambiabili. Braccia riepiegabili per facilitare il trasporto. Facile sostituzione delle batterie. Tempo per la preparazione al volo ridotto al minimo.
Sensori facilmente intercambiabili. Braccia riepiegabili per facilitare il trasporto. Facile sostituzione delle batterie. Tempo per la preparazione al volo ridotto al minimo.
Progettato per impiego in ambienti gravosi. Corpo centrale completamente chiuso per una ottimale protezione dalla polvere e contro la pioggia. Corpo centrale in carbonio e lega 2024. Luci di navigazione ed anticollisione garantiscono la massima visibilità.
Venture Surveyor puo essere dotato di una vasta gamma di payload appositamente concepiti per uso professionale e dalle forze di sicurezza:
Affidabilità e durata sono stati i maggiori requisiti di progetto di Venture che hanno determinato l’esclusivo utilizzo di componentistica al massimo della qualità. Tutta la struttura è stata progettata internamente da Pro S3 con particolare attenzione alle esigenze dei nostri clienti. Tutte le parti sono fabbricate nel rispetto di severi requisiti di tolleranza in modo da garantire la facile sostituzione di parti in caso di manutenzione o danni accidentali.
Venture Surveyor può essere su richiesta equipaggiato con ricevitori GPS a doppia frequenza con possibiità di funzionamento in modiltà differenziale o RTK in gradodi fornire accuratezze centimetriche nel rilievo della posizione.
Venture Surveyor è equipaggiato con uno speciale registratore dei dati di volo in grado di immagazzinare informazioni fino a 300h di volo. Tale informazioni possono essere utilizzate per la pianificazione delle operazioni di manutenzione.
L’avanzato autopilota di Venture Surveyor è in grado di rilevare condizioni di guasto incipiente mediante sofiticati algoritmi di misura delle vibrazioni. Prima di ogni decollo le vibrazioni vengono misurate, confrontate con il livello massimo tollerato, ed in caso di valori fuori norma, il decollo viene automaticamente abortito. Questa funzionalità è determinante per prevenire possibili avarie dovuti ad eliche danneggiate o squilibrate, motori danneggiati o struttura compromessa da guasti non evidenti. I singoli autopiloti vengono compensati in temperatura ad uno ad uno, dal fabbricante: tale complessa procedura consente di poter volare in ogni condizione senza mai dover ricalibrare sensori.
Venture è stato progettato pensando all’utilizzo quotidiano ed al facile trasporto. I bracci facilmente ripiegabili, senza l’ausilio di utensili e senza l’utilizzo di contatti elettrici mobili, consentono operazioni affidabili e durature, con dimensioni ridotte per un trasporto assolutamente agevole. La valigia, di dimensioni contenute, è stata selezionata per consentire trasporti in condizioni gravose senza danneggiamenti al contenuto.
Venture UAV family has been designed to optimize operation and reduce readiness time for everyday activities. Thanks to its foldable arms, once folded the UAV can be stored in a very small but rugged case.
(Riferite alle condizionid di atmosfera standard ISA: 1013.25 hPa, 15°C, umidità 0%)
La durata è influenzata dal profilo di volo, dalle condizioni meteorologiche, dallo stato di carica ed efficienza delle batterie. La durata è calcolata con profilo di volo standard, decollo automatico, salita 10m, volo a punto fisso, discesa ed atterraggio, senza riserve di energia.