Venture Surveyor da il meglio nel trattamento biologico della piralide del mais.

Venture_Bio-3_SpiralideSono iniziati con un grande successo i primi tests operativi  per applicazioni agricole. Si tratta della distribuzione del trattamento biologico di lotta alla piralide del mais. Venture Surveyor, equipaggiato di uno speciale distributore sviluppato da Pro S3 UT, è in grado di volare in piena autonomia rilasciando, al raggiungimento di precise posizioni, la capsula contenente il trattamento biologico di trichogramma brassicae.

Venture_Bio_TAGDurante questa prima sessione di tests, è stato utilizzato un ditributore in grado di contenere un numero limitato di capsule (c.a. 250), con l’obiettivo di verificare che le stesse vengano rilasciate con precisione ed affidabilità. Il cestello contenente le capsule è opportunamente coibentato in modo da mantenere le stesse ad una temperatura sufficientemente bassa tale da impedirne l’attivazione durante il volo. La missione è completamente automatica senza alcun intervento dell’operatore, che si limita, nel rispetto della vigente normativa, a controllare il corretto svolgimento del volo attuando le opportune misure di sicurezza in caso di pericolo. Il sistema automatico di volo, è in grado di attivare automaticamente il distributore al raggiungimento della zona da trattare, per poi spegnerlo terminato il passaggio di rilascio capsule.


Mapping_SLa pianificazione del volo, completamente automatizzata, avviene in pochi minuti attraverso un software appositamente concepito. Identificata sulla mappa (automaticamente scaricata da server online come Google Maps o Bing) la zona da trattare, la pianificazione avviene disegnando il poligono che racchiude l’area del campo. Il programma di volo, creato automaticamente, viene poi caricato a bordo del drone ed in pochi minuti si è pronti al volo. I programmi di volo, possono chiaramente essere salvati in apposito database e richiamati in modo veloce ogni qualvolta si renda necessario ripetere il trattamento. La nostra esclusiva metodologia di pianificazione consente di riallineare il drone all’inizio dei vari bracci in modo da garantire il perfetto ed omogeneo trattamento su tutto il campo. Le caratteristiche avanzate di Venture Surveyor, quali il corpo centrale completamente chiuso, la compensazione in temperatura e l’atimetro laser, lo rendono particolarmente adatto a questo tipo di operazioni.