Sistema rilevamento drone  – Anti Drone

Sistema di rilevamento droneDa oggi disponibile anche in Italia il sistema di rilevamento drone ed anti-drone “AARTOS” sviluppato da AAronia Ag e rivenduto in Italia da Pro S3. Il sistema, caratterizzato da prestazioni unche nella sua classe, è costituito da una sezione di rilevamento del drone e da una sezione di “jammering” in grado di neutralizzare la minaccia. Grazie alle diverse versioni ed ai differenti livelli di portatilità, il sistema può essere dato in dotazioni alle qudre mobili delle forze dell’ordine oppure installato in postazioni fisse a protezioni di obiettivi sensibili, quali installazioni governative, aeroporti, zone pericolose ecc


Sistema di rilevamento droneIl sistema di rilevamento drone, mediante una sorveglianza continua dello spettro radio utilizzato dai droni, è in grado di segnalarne la presenza ed a identificarne il modello sino a 50 Km di distanza. E’ possibile segnalare la presenza di un numero illimitato di droni contemporaneamente in volo oltrechè localizzarne la posizione. E’ inoltre possibile identificare la posizione del pilota indipendentemente dalla posizione del drone.   Nel caso si utilizzino due antenne ricettive, il sistema è inoltre in grado di rilevare l’altezza di volo del drone.


Sistema rilevamento droneTerminata la fase di identificazione della minaccia, il sistema è in grado di attivare il sistema anti-drone che può agire a 360° attorno alla stazione oppure in modo selettivo, inibendo il volo del drone solamente in una particolare area. L’inibizione del volo avviene attraverso un disturbo radio nell’area di volo al quale è possibile abbinare anche l’oscuramento del segnale GPS. Al sistema è altresi possibile abbinare telecamere ad altissima risoluzione e radar.

A breve sul nostro sito la pagina dedicata al sistema con la descrizione completa.

 

Scheda techina: Aaronia_AARTOS-Drone-Detection-System