Pro S3 srl nasce nel 2001 per iniziativa di tre soci fondatori, forti di una pluriennale esperienza nel campo dell’Ingegneria Aerospaziale acquisita presso il Politecnico di Torino.

La spiccata innovatività dell’offerta Pro S3 ha contribuito in modo determinante alla sua entrata nell’ambito dell’Incubatore Imprese Innovative dello stesso Politecnico. Un costante processo di crescita ha caratterizzato l’attività di Pro S3 sin dai primi mesi di vita.

Oltre all’attività di progettazione CAD specializzata per il settore Aerospaziale ed Automotive, si sono ben presto affiancate altre significative capacità nell’ambito del calcolo strutturale e fluidodinamico, contribuendo a formare un’offerta completa ed organizzata per fronteggiare a 360° la complessa sfida dello sviluppo prodotto.

Proprio forte di questa esperienza, nel 2005 viene avviata l’attività di ricerca e sviluppo su piattaforme aeree senza pilota, meglio note con l’appellativo di UAV o SAPR.

Oggi, l’attività di ricerca rappresenta un fattore di innovazione fortissimo che caratterizza l’offerta di prodotto Pro S3 nell’ambito dei sistemi senza pilota. Tale offerta, forte di anni di sviluppi e continui tests al banco ed in volo, caratterizzata da una famiglia di prodotti dalle caratteristiche avanzate, risponde ai requisiti di una clientela professionale e governativa esigente.